
“La cittadella dello sport è nostra”. Così Venanzio De Panfilis, della lista Metamorfosi, rivendica il progetto annunciato da Gabriele Gravina, presidente Figc. Di seguito la nota Sono molto colpito dal fatto che un presidente di una federazione Nazionale come la Figc possa rilasciare un intervista su un argomento così importante come lo sport con contenuti marginali,profonda stima per la persona, visto il ruolo che ricopre,di grande carisma e di esperienza politica nonché imprenditoriale, quello di cui non mi capacito e che possa avere dichiarato in modo generico il valore importante che ricopre un progetto qual’è LA CITTADELLA DELLO SPORT ma ancor più il dubbio mi genera che dopo averla proclamata afferma che è ancora in fase embrionale, credo e voglio pensare che non siano sue le parole.
La cosa che mi rende ancora più perplesso è che la consigliera regionale Scoccia, rincara la dose sposando l’articolo, chiamandola buona idea le parole del Presidente Gravina riguardo la Cittadella dello Sport dichiarando che però non c’è ancora un progetto.
Con rispetto per il Presidente, ma da ex atleta professionista mi sarei aspettato più concretezza per rispetto degli atleti e delle associazioni sportive nonché genitori ,visto le grandi problematiche che l’impiantistica e il settore sportivo tutto di Sulmona vive da anni.
Per la consigliera Regionale Scoccia nonché Sindaco di Prezza, dove ha fatto grandi cose di cui ho profonda stima, vorrei ricordare anche se credo non serva visto che ha grande memoria, che il progetto della Cittadella dello Sport è stato oggetto del mio sostegno nella campagna elettorale regionale,visto il suo interesse credo veramente che continuiamo solo con annunci senza concretezza, una passerella di grandi personaggi politici che sembra quasi essere a Roma.
Perché questo preambolo?
Semplicemente perché personale mio parere i progetti per la Città non devono essere proclami usando personaggi di Politica Nazionale o Regionale, le amministrative hanno un valore importante per le vere problematiche locali, che solo il piccolo politico del paese le conosce affondo perché non è distratto dalla lotta al potere,qualcuno dirà ma come si può governare una città senza appoggi dei partiti che contano? La risposta è presto detta questo è prorio il vero problema .
Comunque il progetto LA CITTADELLA DELLO SPORT È PARTE INTEGRANTE DEL NOSTRO PROGRAMMA CHE HA AL CENTRO L’INDUSTRIA DEL TURISMO.
Invitiamo gli elettori a leggere il nostro Programma che troverete in Sede elettorale Metamorfosi e sul sito.
www.lista-metamorfosi.it