banner
banner

Misura cautelare con divieto di avvicinamento e allontanamento dalla casa famigliare per un 55enne dell’Aquila il quale da anni umiliava e sottoponeva a violenze la madre 80enne e la sorella 40enne.
La situazione è precipitata nelle settimane scorse quando, a seguito di una chiamata al 113, personale delle Volanti della Polizia di Stato interveniva tempestivamente a casa delle vittime. Le donne riferivano che P.P. aveva sottratto diversi oggetti d’oro di famiglia, custoditi dall’anziana madre. La sorella aveva cercato di fermare l’uomo ma questi, le aveva risposto che se avesse voluto recuperare i preziosi si sarebbe dovuta recare presso i compro oro.
Recuperati alcuni monili dalla Polizia si è proceduto alla raccolta dettagliata della denuncia di tutte le violenze psicologiche e fisiche subite dalle donne negli ultimi dieci anni, rese sempre più esasperate soprattutto dalla dipendenza alle droghe del denunciato.
P.P., già pregiudicato per diversi reati e sottoposto all’avviso orale emesso dal Questore di L’Aquila, è stato sottoposto alla nuova misura cautelare con la quale il G.I.P. del Tribunale di L’Aquila dispone il divieto di avvicinarsi alle vittime.

Lascia un commento