
Martedì 8 luglio, alle ore 11, l’Università dell’Aquila celebra un passo importante per la sanità e la didattica: la cerimonia di riapertura della Clinica odontoiatrica, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno restituito spazi più moderni, funzionali e attrezzati agli studenti e ai pazienti.
Il taglio del nastro si terrà al primo piano dell’edificio Rita Levi Montalcini (Delta 6), all’interno dell’ospedale S. Salvatore dell’Aquila, cuore dell’assistenza sanitaria universitaria.
A dare il benvenuto saranno il rettore Edoardo Alesse, il direttore generale Pietro Di Benedetto, la prof.ssa Annamaria Cimini (direttrice del Dipartimento MESVA) e la prof.ssa Francesca Zazzeroni (direttrice del Dipartimento DISCAB).
La Clinica odontoiatrica dell’Aquila è un presidio fondamentale: da un lato offre cure specialistiche di qualità ai cittadini, dall’altro rappresenta un laboratorio formativo d’eccellenza per studenti, specializzandi e futuri professionisti del settore dentale.
La ristrutturazione, frutto di un lavoro sinergico tra Ateneo, ospedale e dipartimenti, permetterà di accogliere ancora più pazienti e garantire standard di cura e ricerca sempre più avanzati.
Una giornata che segna non solo la riapertura di un servizio, ma anche un segnale forte di fiducia verso una sanità universitaria sempre più vicina alle persone.