banner
banner

Per i giorni 10, 11 e 12 marzo 2022, gli studenti del Liceo Classico OVIDIO hanno predisposto le attività scolastiche in autogestione.

Il giorno 12 marzo è prevista una manifestazione per la pace, dalle ore 8,45 alle ore 11, in piazza XX settembre, con l’intervento del Sindaco di Sulmona e degli studenti. Il programma dei tre giorni prevede momenti di discussione e attività volte ad incrementare le competenze disciplinari e relazionali attraverso la flipped classroom, i dibattiti con gli esperti, i laboratori, i cineforum dedicati a tematiche attuali.

L’autogestione si realizza con un programma alternativo alla classica attività scolastica che non si contrappone all’offerta formativa della Scuola, al contrario la integra e la arricchisce grazie al contributo creativo degli studenti che si trovano non solo ad imparare ma soprattutto a organizzare e a progettare le attività. L’autogestione vuole anche rigenerare e potenziare l’aggregazione e la socialità di studentesse e studenti, venuta a mancare nel lungo periodo di emergenza sanitaria.

Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid e con la collaborazione della dirigente e dei docenti.

Lascia un commento