
Sitta il trasferimento del centro unico di prenotazione all’interno dell’ospedale dell’Annunziata di Sulmona. Il bancone per i dipendenti, la cui fornitura era attesa per le scorse settimane, arriverà non prima di mercoledì. A farlo sapere è il direttore generale della Asl 1 Paolo Costanzi. “Da mercoledì si potrà procedere al trasferimento”- conferma il manager ricordando che il cablaggio della rete e lo spostamento degli arredi è stato già effettuato nelle scorse settimane. Inizialmente la data prevista doveva essere il primo aprile. Ora si punta ad aprire entro la metà di maggio o al massimo a fine mese. Nell’ex ala vecchia, che è stata abbattuta perché inagibili, saranno trasferiti alcuni uffici amministrativi, l’ufficio vaccinazioni e il Cup. Sempre in tema di edilizia sanitaria procedono i lavori all’ala Bolino, interventi legati al Pnrr che dovrebbero terminare per novembre 2026 o, al massimo, entro la fine dell’anno. Costruita negli anni novanta e già oggetto di un intervento di miglioramento sismico tra il 2015 e il 2016, la rinnovata ala Bolino permetterà di aggiungere un altro importante tassello all’ospedale di Sulmona, al momento l’unico presidio sanitario antisismico della regione.


































