Screenshot

PRATOLA PELIGNA, 17 Ottobre – La consigliera regionale Maria Assunta Rossi interviene in difesa della premier Giorgia Meloni, dopo le parole pronunciate nei giorni scorsi dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini, che durante una trasmissione televisiva aveva duramente attaccato la presidente del Consiglio con toni considerati offensivi e irrispettosi.
“…cosa che non ha fatto la Meloni che si è limitata a gare la cortigiana di Trump”, aveva detto Landini, scatenando un’ondata di polemiche e reazioni dal mondo politico.
Tra le prime a prendere posizione in Abruzzo, Maria Assunta Rossi ha voluto esprimere piena e convinta solidarietà alla premier, sottolineando la gravità delle parole usate dal leader sindacale:
“Come donna e come Consigliere regionale – ha affermato Rossi – sento il dovere di esprimere la mia piena e convinta solidarietà alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Le parole pronunciate da Maurizio Landini non sono soltanto fuori luogo, ma profondamente offensive nei confronti di una donna che guida il Paese con coraggio, responsabilità e determinazione.”
Per la consigliera, non si tratta soltanto di un attacco politico, ma di una mancanza di rispetto verso tutte le donne:
“Oggi non si offende solo una figura istituzionale, ma si colpisce il rispetto che ogni donna merita, in qualunque ruolo e a qualsiasi livello. È un messaggio sbagliato, divisivo e pericoloso.”









