banner
banner

Terminata la riunione fiume del Comitato Scientifico presieduta dal Governatore Marsilio. E le anticipazioni sono state date dal vice presidente della Regione, Emanuele Imprudente, sulla sua pagina Facebook.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse, chiusi i negozi, ad eccezione di quelli con attività e servizi essenziali, l’Abruzzo diventa Zona Rossa.

Marsilio ha anche riunito tutti gli assessori regionali per aggiornarli sulla decisione e valutare insieme i dettagli che, oltre alla chiusura di negozi e scuole, pare andranno a limitare anche gli spostamenti personali con lo scopo di evitare qualsiasi assembramento all’aperto.

“A volte si deve fare anche ciò che non si vuole fare, perché è giusto ed opportuno. Nessuno può sfuggire alle responsabilità, questi non sono momenti per fare giochi politici e propagandistici ma sono momenti in cui prendere posizione e anticipare scelte”, ha scritto su Facebook il vicepresidente Imprudente, “Abruzzo zona rossa e chiusura scuole”.

Le nuove restrizioni entreranno in vigore tra martedì e mercoledì e andranno avanti fino al 3 dicembre. Mentre è in corso un vertice di maggioranza, non è escluso che si vada verso un lockdown: si stanno ipotizzando infatti la chiusura delle attività commerciali e ulteriori limitazioni agli spostamenti dei cittadini.

Lascia un commento