Micochero gioca il suo jolly a Misano
Domenica 6 Ottobre si disputerà a Misano Adriatico la 5^ e ultima prova del Trofeo Nazionale RR Cup 1000 SBK che vede impegnato il centauro sulmonese Christian Micochero, campione in carica, nel disperato tentativo di bissare il successo ottenuto lo scorso anno.
Come allora, l’ultima gara di Misano Adriatico sarà decisiva per designare chi sarà il vincitore del Trofeo, e ancora una volta al sulmonese servirà una gara perfetta.L’unico risultato accettabile è la vittoria, e potrebbe anche non bastare.
Infatti, dopo la sfortunata occasione persa a Cremona diriagguantare la testa della classifica per un banale guastoall’acceleratore elettronico, il portacolori del MotoclubAbruzzo si trova nella difficile situazione di dovervincere a tutti i costi e nello stesso tempo sperare che il capoclassifica Puglisi in sella alla velocissima BMW del Team PistardRacing non faccia meglio di un 4° o 5° posto.
Praticamente un’impresa disperata dal momento che, nonostante un pacchetto di almeno 6 o 7 piloti, tuttivelocissimi e tutti in grado di giocarsi la vittoria, finora il pilota romano ha sempre vinto e soltanto Micochero è riuscito a batterlo in una sola occasione, proprio qui a Misano Adriatico.
Dunque non basterà l’impresa, ma ci vorrà anche unadiscreta dose di fortuna per bissare lo storico successo dello scorso anno. Teniamo le dita incrociate.