
Nasce il Comitato Centro Abruzzo per Gaza: un grido contro la violenza e l’indifferenza
Sulmona, 30 settembre 2025 – Questa sera ha preso vita il Comitato Centro Abruzzo per Gaza, un gruppo aperto che riunisce cittadini, associazioni, insegnanti, studenti e realtà del territorio accomunati da un obiettivo comune: dire basta alla violenza e all’indifferenza di fronte alla tragedia in corso a Gaza. Il comitato nasce con l’intento di sensibilizzare la comunità locale e promuovere azioni concrete per la pace e la solidarietà.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 2 ottobre alle ore 21:00, davanti all’Ospedale SS. Annunziata di Sulmona. In questa occasione, il comitato parteciperà al flash mob nazionale “100 ospedali per Gaza”, promosso dalla rete #DigiunoGaza. L’iniziativa vuole essere un gesto di denuncia contro il massacro in corso, che colpisce indiscriminatamente anche scuole e ospedali, luoghi che dovrebbero essere santuari di cura e protezione.
Il Comitato Centro Abruzzo per Gaza invita tutti i cittadini a unirsi a questa mobilitazione pacifica, per alzare la voce contro le ingiustizie e sostenere la causa della pace.









