banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Novità importanti per gli uffici postali di Barrea e Alfedena: Poste Italiane ha infatti installato in queste sedi degli ATM Postamat di ultima generazione, che offrono prestazioni avanzate e numerose nuove funzionalità, oltre a un sistema di novità di sicurezza ad alta tecnologia.

I nuovi dispositivi sono dotati di monitor digitale ad alta luminosità e di software di ultima generazione, studiati per semplificare e velocizzare le operazioni in totale autonomia. Tra le funzionalità principali, oltre al prelievo di denaro contante, i Postamat consentono di consultare il saldo e la lista degli ultimi movimenti sui conti BancoPosta e sulle carte Postepay. È inoltre possibile effettuare ricariche telefoniche e di carte prepagate Postepay attraverso la sezione “Ricariche e pagamenti”

Una delle innovazioni più utili è la funzione che permette di pagare le utenze ei bollettini di conto corrente postale con facilità. I nuovi ATM sono infatti dotati di un lettore di codice a barre, che consente di scansionare il bollettino precompilato evitando al cliente di inserire i dati manualmente sulla tastiera

I nuovi ATM introducono anche il prelievo cardless, una modalità innovativa che permette di ritirare contanti utilizzando lo smartphone anziché la carta. Con l’App Postepay o BancoPosta, è possibile selezionare la funzione “Prelievo senza carta” e, una volta attivato il comando, inquadrare il QR Code visualizzato sullo schermo dell’ATM. L’operazione si conclude confermando il prelievo attraverso il codice personale PosteID, o tramite Face ID o Touch ID, per una modalità ancora più sicura.

Dal punto di vista della sicurezza, i nuovi ATM Postamat a Barrea e Alfedena sono protetti da un avanzato sistema di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza innovativi. Tra questi, vi è una tecnologia anti-skimming, per prevenire la clonazione delle carte, e un sistema di macchiatura delle banconote, attivato in caso di tentativi di furto, che impedisce l’utilizzo del denaro rubato.

Questi nuovi ATM sono accessibili ai correntisti BancoPosta con carta Postamat-Maestro, ai titolari di carte di credito dei principali circuiti internazionali e ai possessori di carte Postepay. Con questo aggiornamento, Poste Italiane conferma il proprio impegno a garantire servizi sempre più efficienti e sicuri, rispondendo alle esigenze di una clientela che cerca semplicità, velocità e sicurezza in ogni operazione.

Lascia un commento