La neve è arrivata anche a bassa quota coprendo il manto stradale e creando difficoltà nella circolazione. Molti i Comuni che hanno firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole: Carsoli, Oricola, Rocca di Botte, Prezza, Gioia dei Marsi
ROCCA DI BOTTE: “La scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Rocca di Botte resteranno chiuse causa neve”: è quanto si legge in una breve comunicazione dell’Amministrazione comunale che specifica: “seguirà ordinanza ufficiale domani mattina”.
ORICOLA: “A causa delle consistenti nevicate, le strade del territorio sono percorribili con difficoltà e al fine di prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità dei bambini e del personale scolastico, si ritiene necessario disporre la chiusura delle scuole primaria e dell’infanzia per il 10 gennaio”, si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Antonio Paraninfi.
CARSOLI: rimarranno chiuse le scuole del Comune di Carsoli con ordinanza della sindaca Velia Nazzarro che ha deciso di ordinare la sospensione delle lezioni dal 10 al 15 gennaio. Le lezioni riprenderanno con modalità Didattica a Distanza se i numeri e la situazione non cambierà in meglio, potrebbe essere ulteriormente prorogata.
PREZZA: “a seguito dei dati emersi dallo screening svolto ieri, ho predisposto la chiusura della scuola dell’infanzia ed elementare: i vari contagi rilevati hanno richiesto misure immediate”, ha fatto sapere il primo cittadino, Marianna Scoccia, che ha aggiunto: “Per quanto riguarda il trasporto dei ragazzi delle medie verrà confermato nelle prossime ore; valuteremo le condizioni meteorologiche successivamente vista l’allerta meteo lanciata dalla protezione civile che vede il nostro territorio colpito da possibili nevicate”.
GIOIA DEI MARSI: scuole chiuse come disposto dall’ordinanza del sindaco, Gianclemente Berardini, che prevede, da domani fino al 15 gennaio, il ritorno alla didattica a distanza per gli alunni delle elementari e delle medie e la sospensione dell’attività per la scuola materna.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, sono complessivamente 46.198 i test antigenici eseguiti a ieri sera in Abruzzo, nell’ambito dello screening sulla popolazione scolastica che si sta svolgendo sul territorio regionale.
I positivi rilevati sono stati 1.109, pari al 2.4%.
Riproduzione riservata