
La Asl 1 cerca due igienisti per le strutture territoriali ma la situazione resta particolarmente critica. A confermarlo è il direttore generale Paolo Costanzi il quale, con apposita deliberazione, ha nominato la commissione per l’avviso pubblico bandito ma è consapevole che i rinforzi restano insufficienti per dare ossigeno al sistema. Al momento nell’area peligno-sangrina sono sette i medici in Forza ma con pensionamenti in vista e dimissioni per incarichi in altre asl. “E’ stato già assunto un giovane medico da una graduatoria a tempo indeterminato a cui aggiungere altre due unità per risolvere le criticità’, con la speranza che ci siano medici disposti ad accettare l’incarico”- sottolinea Costanzi. Gli igienisti possono essere utilizzati in varie strutture: direzione sanitaria di presidio, presidio territoriale, case di comunità, servizio igiene e prevenzione. Lì dove la Asl sta facendo i conti con le carenze più significative.


































