banner
banner

È la prima iniziativa del 2022 della nuova stagione del Centro di Aggregazione Giovanile di Sulmona che dal primo aprile ha riaperto le porte ai giovani. PACE IN ARTE, in collaborazione con il Liceo Artistico Mazara consisterà nell’esposizione di ritratti di personaggi che nella storia hanno ricevuto il premio Nobel per la pace nel mondo. Gli autori sono i giovani del liceo artistico di Sulmona che condivideranno con i partecipanti il loro operato artistico.
Vico dei Sardi, dall’altezza di corso Ovidio, fino a Via dei Sangro direzione Centro Giovani, diverrà galleria d’arte e luogo di sensibilizzazione (In caso di maltempo, portici via De Nino).
I giovani autori allegheranno sintetica biografia dei personaggi ritratti con aforisma a tema di pace, illustrando ai partecipanti quanto realizzato. A seguire, ore 19.30, le opere verranno traslocate presso il CENTRO GIOVANI per unirsi ad opere altre che daranno forma ad una mostra d’ arte contemporanea a tema di Pace ed altro. Sempre all’interno ci sarà un confronto ed uno scambio tra giovani ed adulti sull’iniziativa. Inoltre, fino al 6 giugno 2022 la mostra rimarrà a disposizione per essere liberamente visitata nelle ore pomeridiane, dalle16.00 alle 20.00,dal lunedì al venerdì, con possibile apertura straordinaria anche il sabato. E la musica? Una studentessa ed una ex studentessa del liceo artistico faranno da sfondo con flauto traverso e violoncello. Melodie utili a generare un clima sereno, affinché i partecipanti possano godere un pomeriggio di piacevole condivisione, a contrasto delle tensioni collettive che l’intero mondo purtroppo sta vivendo.

Lascia un commento