
SULMONA – Un uomo sessantenne di Pratola Peligna ha raccontato di essere stato vittima di un furto con destrezza davanti al Cup dell’ospedale di Sulmona. Una ragazza molto giovane, dall’aspetto esile e carnagione scura, si è avvicinata chiedendo aiuto. Dopo averle offerto qualche moneta per comprare dell’acqua, l’uomo l’ha ritrovata nei pressi del suo scooter: lei ha restituito il resto e chiesto un passaggio verso la villa comunale. Durante il tragitto in scooter, l’uomo ha percepito strani movimenti alle sue spalle. Una volta arrivato a destinazione, si è accorto che la sua catenina d’oro, un ricordo della madre, era sparita. Alla richiesta di restituzione, la ragazza ha inizialmente negato, poi sotto la minaccia di chiamare le forze dell’ordine, ha estratto la catenina dal reggiseno e l’ha restituita, mentre contattava un complice al telefono. Subito dopo, è fuggita verso la villa comunale, dove è salita su una Bmw scura. L’uomo ha ringraziato le forze dell’ordine. “Ho sempre aiutato il prossimo, ma cosa farò la prossima volta? Attenzione a questa giovane ragazza!”, commenta

































