banner
banner

Scanno e Villalago continueranno a sventolare bandiera blu. I Comuni premiati a livello nazionale sono 9 in più rispetto ai 201 dello scorso anno: 14 sono i nuovi ingressi, 5 i Comuni non confermati. Ottengono la Bandiera Blu anche 82 approdi turistici. Tra le 14 new entry, sempre a livello nazionale, c’è anche il Comune di Alba Adriatica.

L’Abruzzo sale a 14 Bandiere Blu. Due in provincia dell’Aquila, Villalago e Scanno, quattro in provincia di Chieti, Fossacesia, San Salvo, Vasto e Francavilla al Mare, una a Pescara e sei in provincia di Teramo, Giulianova, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi, Tortoreto, Martinsicuro e Alba Adriatica.

I criteri per l’assegnazione della Bandiera Blu sono assoluta validità delle acque di balneazione, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti, aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano, aree verdi, servizi in spiaggia, abbattimento delle barriere architettoniche, corsi d’educazione ambientale, strutture alberghiere, servizi d’utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche certificazione ambientale delle attività istituzionali e delle strutture turistiche, pesca sostenibile.

Lascia un commento