banner
banner

SULMONA – La nuovissima piscina inaugurata qualche settimana fa nell’Hotel Santacroce Meeting a Sulmona, oltre a rappresentare un valido supporto al comfort dell’Hotel si presta anche alla realizzazione di spettacoli, come abbiamo potuto constatare qualche settimana fa con la rappresentazione di alcuni episodi delle metamorfosi di Ovidio, in particolare Narciso ed Eco, ma anche il luogo ideale e di prestigio per la realizzazione di una sfilata di moda.
Cosa che è stata fatta giorni fa con notevole successo per iniziativa di una boutique cittadina. Un pubblico attento e pronto all’applauso ha fatto da cornice all’evento. Non v’è dubbio che una sfilata di moda è un fatto culturale e di particolare raffinatezza, sia per il pubblico che per le novità stilistiche che vengono proposte.
Quest’anno per le collezioni primavera estate, stilisti e critici del settore hanno individuato una trentina di nuove, così dette “tendenze”, forse una trentina, tanto da far apparire copiosa la fertilità propositiva degli operatori di questo settore del nostro paese.
Il giallo è una delle tendenze predominanti quest’estate, anche nella sfilata al Meeting, questo colore è stato presentato. Giallo dalla testa ai piedi consigliato per donne more o con carnagione scura.
Il bianco candido è l’evergreen dell’estate, che va dal panna al ghiaccio. Come possiamo vedere dalla ricca collezione presentata.
Anche il nero che va su tutto è particolarmente adottato dagli stilisti per questa estate, mette in risalto la carnagione chiara della donna che lo indossa.
Non a caso Coco Chanel diceva: «Le donne pensano a tutti i colori, tranne che all’assenza di colore. Ho detto che il nero va con tutto. Anche il bianco. Sono di una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto. Mettete delle donne in nero o in bianco a un ballo: non si noteranno che loro».
Al termine della sfilata le modelle si sono presentate con gli organizzatori tutti insieme all’applauso del pubblico.
RED.

Lascia un commento