banner
banner

ISOLA DEL GRAN SASSO – I soci del Centro Sociale Anziani di Silmona si sono recati in pellegrinaggio al Santuario di San Gabriele. Continuano dunque le attività ludiche, culturali, ed anche di carattere religioso del Centro. Oltre ottanta associati con due pullman, domenica scorsa, assistiti da una bella giornata di sole, si sono recati in visita al noto Santuario, meta di molti pellegrinaggi di persone provenienti da tutta la regione ed anche oltre. Notevole è la devozione al santo dei giovani, in particolare degli studenti. Nato da famiglia aristocratica portava il nome di Francesco, fu giovane brillante sia negli studi che nella vita. Poi fu chiamato ad una vita religiosa che egli praticò con grande gioia, ma presto una grave malattia lo portò via dall’affetto dei suoi e degli amici. Durante il viaggio il presidente del club Giacomo Spinosa ha raccontato la storia del santo. Nessuno dei partecipanti si è sottratto al precetto domenicale ascoltando la messa delle 10.00 nella chiesa nuova. Telefonini e macchine fotografiche hanno catturato le immagini delle varie strutture e fissato ricordi comunque di una bella giornata trascorsa insieme. Come è naturale nella tradizione del Centro tutto finisce a tavola. Presso il ristorante La Vecchia Stazione a Mosciano Sant’Angelo gli associati hanno occupato una intera sala. Tutto pesce. Una conviviale allegra nonostante l’età media dei partecipanti, ma gli anziani si sanno divertire e sono anche intenditori di buona cucina.
Tutti hanno apprezzato le iniziative della presidenza che da qualche anno ha dato una svolta importante al Centro Sociale raggiungendo un buon numero di associati, circa 350. Numerose sono le attività promosse dal Centro
Abbiamo ascoltato le opinioni di alcuni soci. Tutti hanno espresso soddisfazione per le iniziative del Centro
Anche il gestore del ristorante nel dare l’arrivederci al gruppo ha espresso soddisfazione . . . “nessun piatto è tornato indietro”.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento