SULMONA – Continua la costruzione del programma elettorale e della lista “Rinascimento” per la prossima campagna elettorale sulmonese. Un lavoro che va avanti a tamburo battente e che, forse, porterà il critico d’arte a tornare in città il giorno di Natale o comunque sotto le festività. Intanto è il suo “braccio destro”, Silvio Formichetti, a spiegare in una nota lo spirito che anima l’avvenuta elettorale. Nota che riceviamo e pubblichiamo: la figura di Vittorio Sgarbi, la sua posizione e l’attenzione nei confronti del nostro territorio (che dovrebbe stare più a cuore a noi che a lui) tende essenzialmente all’apertura mentale in totale contrapposizione alla chiusura partitocratica, fatta, quella sì, di burattini, sempre ai vertici, e burattinai non pieganti e servilisti.
Finora lo scenario è stato questo, continui compromessi e sottomissioni.
La possibilità di rinnovare e far rinascere a luce nuova quelle che sono le antiche ricchezze e potenziali della città è solo da cogliere.
Spostiamo la nostra attenzione da un sistema che guarda agli interessi dei singoli, incuranti del declino in cui imperversiamo.L’obiettivo è quello di creare unione di competenze, di sensibilità, di dialogo fra i diversi filoni politici e di pensiero a servizio di una intera comunità e non di un singolo che punta al potere”. (Red)
Riproduzione riservata