
Va a processo il commerciante ambulante che aveva tentato di disfarsi di un involucro pieno di cocaina. Lo ha deciso il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Sulmona Irene Giamminonni che ha disposto il rinvio a giudizio per F.V. e ha fissato la prima udienza per il 10 novembre. I fatti risalgono allo scorso 13 agosto quando il 51enne era stato fermato dai carabinieri della stazione di Sulmona e del nucleo operativo con la cocaina pronta allo spaccio. L’uomo, che tornava da Celano dove aveva fatto rifornimento, alla vista dei militari aveva tentato di disfarsi di un involucro con venti grammi di coca. Involucro recuperato dai carabinieri che lo avevano arrestato, facendogli passare al “fresco” il ferragosto. Un ambulante recidivo allo spaccio di coca se si considera che nel 2023 era stato arrestato con la stessa quantità e la stessa sostanza in uso. Reato per il quale aveva patteggiato dieci mesi di reclusione. L’ambulante è difeso dall’avvocato Andrea Marino. Sempre il gup ha assolto A.A., residente a Pescasseroli, sorpreso con cinquanta grammi di erba suddivisi in diverse dosi. Come sostenuto dall’avvocato difensore Alessandro Margiotta si trattava di uso personale. Patteggiamento in vista per un giovanissimo sulmonese finito davanti al gip per cento grammi di sostanza stupefacente mista


































