
Torna “La Panarda”: giovedì 17 luglio la XXI Edizione
L’Associazione di Promozione Sociale “Sestiere Porta Manaresca APS – ETS”, comunica che, giovedì 17 luglio 2025, nella suggestiva cornice di Largo Palizze, si terrà uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sulmonese: la Panarda del Sestiere Porta Manaresca, giunta alla sua XXI edizione. Sarà un evento ricco di novità, tra tradizione, rievocazione storica e spettacolo.
Protagonista della Panarda 2025 sarà la rievocazione di un matrimonio cinquecentesco che unirà due famiglie nobili dell’epoca: la giovane Giovanna Corvi della famiglia Corvi e il signore Giovanni Battista Sardi della famiglia Sardi, con la partecipazione dei rappresentanti delle famiglie nobili della città di Sulmona. Un’occasione per rivivere i fasti del Rinascimento sulmonese attraverso costumi, cerimonie e atmosfere d’epoca. I dettagli del programma saranno resi noti nei prossimi giorni.
Grande attesa anche per il momento gastronomico, cuore pulsante della Panarda, che quest’anno segna un importante passaggio generazionale: Daniela Maiorano sarà alla guida della cucina, raccogliendo il testimone del padre Clemente Maiorano, storico artefice della Panarda del Sestiere. Con lei, sapori della tradizione e innovazione si fonderanno in un menu ricco e autentico.
Ad animare la serata, la musica popolare abruzzese del gruppo “I Lupi della Maiella”, che coinvolgeranno il pubblico con canti, balli e ritmi tradizionali. Spazio anche alla magia e al fuoco con l’artista di strada LadyBug, pronta a incantare i presenti con le sue esibizioni scenografiche.
A presentare la serata sarà Fiorenza Quadraro.
Un evento da non perdere, tra cultura, storia, gusto e spettacolo.