
Tradizione in diretta: la Corsa degli Zingari conquista i media
di Rosa Gargiulo
La Corsa degli Zingari di Pacentro è diventata negli ultimi anni una manifestazione di respiro nazionale e internazionale, a cui hanno dedicato e stanno dedicando anche per questa edizione, una grande eco mediatica.
Testate giornalistiche e televisive nazionali danno uno spazio sempre maggiore alla manifestazione, che è tra le più antiche del nostro Paese.
Tutte le Reti Mediaset (Tg5, Tg4, Studio Aperto, Mag, TgCom24), le reti Rai (Rai 1 Linea Bianca,Uno Mattina Estate; Rai 2 – Tg2 Costume e Società; Rai3, TgR, Rai News 24). Interviste e reportage su Il Messaggero, Corriere dello Sport, Leggo, Il Centro, L’Identità, Roma,La Voce,la Repubblica. Per non parlare delle Tv e testate abruzzesi che seguono l’evento.
La diretta della gara, seguita in tutto il mondo attraverso collegamenti strutturati su piattaforme Sky, DT e social – con riscontri ogni anno crescenti.
L’impianto della comunicazione e promozione hanno reso e rendono la Corsa degli Zingari un evento unico, emozionante, seguito, che crea un indotto economico – culturale e turistico di primo piano.
Il Presidente Giuseppe De Chellis ha espresso la su soddisfazione sulla buona riuscita della campagna promozionale.









