
Due giudici pronti a fare le valigie e un presidente da designare. Resta in bilico il Tribunale di Sulmona, in attesa di un provvedimento definitivo per la salvaguardia. In attesa della deroga alla chiusura, fissata per il 31 dicembre, tre giudici hanno salutato il Palazzo di Giustizia. Si tratta di Francesca Pinacchio che ieri si è congedata con i colleghi e il personale. La Pinacchio da settembre prenderà servizio a Velletri. Trasferimento in vista anche per il giudice Alessandra De Marco che, nei prossimi mesi, andrà alla Corte d’Appello dell’Aquila. Anche il presidente, Pierfilippo Mazzagreco, lascerà il Palazzo di Giustizia tra settembre e dicembre. Ad assumere le funzioni, in attesa della nomina, sarà il giudice Marta Sarnelli. Tuttavia il Tribunale non resterà sguarnito. Due giudici, di cui uno già designato, saranno assegnati a piazza Capograssi per rimpiazzare i colleghi. Tempi verosimilmente più lunghi per la nomina del presidente. “Due giudici vanno via e due giudici arrivano. Questo meccanismo conferma la volontà anche da parte del consiglio superiore della magistratura di tenere in vita il Tribunale che non resterà sguarnito”- sottolinea il sindaco, Luca Tirabassi che è anche presidente del consiglio dell’ordine


































