
Quando si trova una carta di credito per strada la prima cosa da fare è mettersi in contatto con il legittimo proprietario o raggiungere gli uffici di polizia. Non l’ha pensata così un giovane di circa 20 anni che, dopo aver trovato la carta per strada, si è recato in una gioielleria e in diversi esercizi commerciali facendo spese per circa 700 euro. Il giovane, scoperto dai carabinieri della compagnia di Sulmona, è stato denunciato alla procura della Repubblica per il reato di utilizzo indebito di carta di credito. Vittima è una giovane donna che aveva denunciato lo smarrimento della propria carta. I militari hanno acquisito le telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali in cui il 20enne avrebbe fatto spese e lo hanno individuato, confrontando le transazioni con i sistemi di videosorveglianza. Per il 20enne è scattata la denuncia a piede libero. Rischia la reclusione da uno a cinque anni e la multa da 310 a 1550 euro


































