banner
banner
Foto Abruzzoweb

Questa notte, nel quartiere Torretta dell’aquila, si è svolta un’intensa attività lavorativa per la Squadra Volante del capoluogo. Tutto è accaduto in seguito alla chiamata al centralino da parte di un uomo che lamentava strani accadimenti nel suo appartamento: improvvisa perforazione del soffitto, caduta di calcinacci, un foro sempre nel soffitto effettuato con un trapano con caduta delle punte sul suo pavimento. In seguito alla chiamata dell’uomo, la Centrale operativa aveva identificato l’inquilino del piano superiore in possesso anche di numerose armi tutte detenute legalmente.

Quando gli agenti hanno chiesto all’uomo di aprire la porta, questi si è rifiutato e si è barricato in caso. Evidente l’alterato stato psichico dell’uomo, reparti della Polizia di Stato con l’ausilio di specialisti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e del 118gli agenti hanno messo in sicurezza tutti i residenti evacuando le abitazioni. Hanno poi proceduto a sospendere l’erogazione di gas e hanno introdotto un sondino nell’appartamento dell’uomo al fine di scongiurare la presenza di sostanze capaci di provocare esplosioni.

Ci sono volute 7 ore per convincere l’uomo a permettere alle Forze dell’Ordine di fare ingresso nell’appartamento in cui sono stati rinvenuti 4 fucili e 2 pistole e di un numero considerevole di munizioni.

Lascia un commento