

Una sospensione immediata, di almeno quindici giorni, delle procedure di assunzione in corso e della scadenza odierna del termine concesso ai lavoratori della 3G di Sulmona per accettare l’offerta formulata da Accenture. E’ quanto richiesto oggi in una nota formale congiunta inviata alle società coinvolte, a firma del sindaco di Sulmona Luca Tirabassi, delle Consigliere regionali Antonietta La Porta e Maria Assunta Rossi, Marianna Scoccia, insieme ai sindacati Slc Cgil, Fistal Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni. “Salvaguardare la realtà occupazionale del nostro territorio e mantenere la sede lavorativa a Sulmona è l’obiettivo prioritario. Abbiamo richiesto una sospensione immediata temporanea al fine di consentire la prosecuzione delle trattative, che fanno seguito ai numerosi tavoli istituzionali e incontri a cui abbiamo partecipato fattivamente in questi mesi. Lo scopo è quello di giungere a contemperare in modo ragionevole le esigenze delle aziende con quella di permettere ai dipendenti di mantenere la propria sede lavorativa a Sulmona. Stiamo lavorando in maniera sinergica per raggiungere un unico obiettivo ancorchè difficile per le resistenze sinora mostrate dalle società nell’interesse del territorio”. Lo afferma il sindaco Luca Tirabassi, nel comunicato stampa congiunto, all’esito della riunione odierna a palazzo San Francesco con i sindacati.


































