banner
banner

PRATOLA PELIGNA – Martedì 4 settembre a Pratola Peligna il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, durante Una lectio magistralis, racconterà la bellezza ed il valore artistico dei monumenti del territorio peligno. La conversazione artistica si terrà in Piazza Madonna della Libera a partire dalle ore 21.00. L’evento darà importanza e prestigio all’inaugurazione della Fontana che, opportunamente restaurata, tornerà finalmente a splendere.
Lo Studio D’Arte del maestro Silvio Formichetti e l’Associazione culturale InFormArt, in collaborazione con il Comune di Pratola Peligna, promuovono una iniziativa culturale di assoluto rilievo, con la presenza del grande critico d’arte.
Vittorio Sgarbi è persona notissima nel mondo dell’arte e certamente potrà esprimere un giudizio di alto livello sul patrimonio artistico del nostro territorio.
“È un evento che ci riempie di orgoglio, per l’arrivo di una personalità di primo piano nella divulgazione dell’arte e della cultura come il professor Vittorio Sgarbi – sottolinea il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino – che ci parlerà dei monumenti del territorio nella giornata in cui la Fontana in Piazza Madonna della Libera, completamente restaurata, tornerà a rappresentare un biglietto da visita bellissimo del nostro paese”.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento