banner
banner

SULMONA – Partita questa mattina a Sulmona la kermesse Chcolate Days. Tre giorni di puro divertimento, di gusto, di percorsi educativi e di festa, è noto il cioccolato mette allegria. Alla presenza di un pubblico interessato e goloso è partito l’evento del cioccolato, in verità un evento originalissimo mai visto a Sulmona.
In corso Ovidio, da piazza dell’Annunziata a piazza Carlo Tresca, sono stati allestiti 25 gazebo per l’esposizione e la vendita del cioccolato, da quello bianco al latte al cioccolato fondente, gianduia e aromatizzato. E’ stato allestito un gazebo con all’interno la Ciokofabbrica. Il maestro cioccolatiere perugino Fausto Ercolani durante tutta la giornata ha dato dimostrazione delle modalità di produzione artigianale del cioccolato, dalla lavorazione della fava di cacao alla creazione della cioccolata. A questo scopo dimostrativo in prossimità dello stand della Ciokofabbrica si tengono percorsi educativi aperti a tutti. In particolare ai più piccini.
 Le giornate di sabato e domenica, insieme al cioccolato, i più piccoli possono anche gustare l’emozione dell’incontro con Masha e orso, in programma dalle 16 in poi. Le aziende produttrici di cioccolato che prendono parte alla kermesse sulmonese sono una quindicina tra le quali spiccano un Birrificio artigianale di Chieti che produce birra al cioccolato ma anche aziende provenienti dalla Lombardia, dal Friuli Venezia Giulia e dalla Sicilia, famosa quest’ultima per Bronte, “patria del pistacchio”.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento