


Una giornata piena di fede per la comunità di Prezza, che ha avuto l’onore di accogliere il Cardinale Gerhard Ludwig Müller, figura di spicco della teologia cattolica contemporanea, già Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. L’evento, ospitato presso il Dopolavoro del paese, dal titolo: “Genesi e Divenire da una prospettiva cristiana”, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, autorità civili e militari. Insieme al cardinale erano presenti il Vescovo della Diocesi di Sulmona Michele Fusco, il sindaco di Prezza Marianna Scoccia ed il Senatore Guido Liris. A moderare il colloquio Celeste Acquafredda giornalista Rai.

Nel suo intervento, il Cardinale Müller ha offerto una lettura profonda e articolata del mistero della creazione, intrecciando riflessioni bibliche, filosofiche e teologiche. Ha sottolineato come la Genesi non sia soltanto un racconto delle origini, ma una chiave per comprendere il senso del divenire umano, il rapporto con Dio e la responsabilità verso il creato.
Al termine della conferenza, il Cardinale ha ricevuto una targa contenente la moneta sulla quale è stata incisa per la prima volta la parola Italia rinvenuta a Corfinio











