banner
banner

SULMONA – Bella serata all’ Hotel Santacroce Meeting di Sulmona. Si è tenuta una cena – spettacolo: “Capetiémpe con Ovidio”. Capetiémpe era il capodanno contadino. Terminata la stagione del raccolto iniziava una nuova stagione agricola con la preparazione della terra per la nuova semina.
All’Hotel Santacroce Meeting si è tenuta dunque una serata sulle tracce della tradizione, attraverso un percorso che si snoda dall’antichità ai giorni nostri e che vive le atmosfere misteriose ed evocative di un passato senza tempo. Ad accompagnare la cena a base di prodotti tipici del periodo, sono state le voci degli attori Pasquale Di Giannantonio, Sara Di Sciullo, Daniela Venditti e le esibizioni di danza dei ballerini Harold Villareal e Brenda Aquaro guidati dalla coreografa Chiara Fiore. Dunque linguaggi del teatro e della danza hanno raccontato Capetiémpe con i suoi miti e le sue origini in parallelo e confronto con l’Opera di Ovidio. Agli ospiti è stata offerta una serata di cultura, tradizioni ed elevata gastronomia.
L’evento fa parte del calendario “Ovidius 2017” promosso dagli Hotel Santacroce per dare un contributo alla celebrazione del Bimillenario di Ovidio. Anche in questo caso come nei precedenti appuntamenti è stata unita l’enogastronomia all’arte ed alla cultura. I giovani artisti hanno attinto a fonti autorevoli come gli storici Vittorio Monaco ed Antonio De Nino.
Gli ospiti hanno molto gradito la performance degli attori che sembrano crescere evento dopo evento, tributando agli stessi convinti applausi.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento