banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Antonio Padellaro presenta “Solo la verità, lo giuro” a Sulmona

Venerdì 6 dicembre, la Sala Consiliare di Sulmona ospiterà un evento speciale: Antonio Padellaro, uno dei più illustri giornalisti italiani, presenterà il suo ultimo libro “Solo la verità, lo giuro”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale “Futile Utile” con il patrocinio del Comune di Sulmona, darà il via alla serie di eventi pre-natalizi organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

La manifestazione “Un libro in Comune” si terrà dalle ore 16:30 e vedrà Padellaro dialogare con Ennio Bellucci, giornalista RAI e Vice Presidente di “Futile Utile”. Gli interventi musicali saranno curati dal musicista e autore Beppe Frattaroli, aggiungendo un tocco artistico alla serata.

Saranno presenti il Sindaco Gianfranco Di Piero, il Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo, l’Assessore alla Cultura Carlo Alicandri Ciufelli, e diversi rappresentanti delle forze politiche cittadine.

Antonio Padellaro, con oltre cinquant’anni di carriera giornalistica alle spalle, offrirà uno sguardo dietro le quinte del mondo dell’informazione, raccontando aneddoti, retroscena e incontri con personaggi straordinari. Il suo libro, edito da Piemme, è una raccolta di confessioni e riflessioni personali, dove l’autore non risparmia nessuno, rivelando con ironia e autoironia i meccanismi del giornalismo.

Padellaro, giornalista professionista dal 1968, ha lavorato per l’ANSA, il Corriere della Sera, l’Espresso e l’Unità, prima di fondare e dirigere “Il Fatto Quotidiano”. Attualmente editorialista per lo stesso giornale, ha ricevuto nel 2022 il “Premio Nazionale Pratola” per il giornalismo e la carta stampata.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la verità senza compromessi e desidera conoscere i retroscena del giornalismo italiano attraverso le parole di uno dei suoi protagonisti più autorevoli.

Lascia un commento