
Anversa degli Abruzzi: Commozione e memoria nel concerto per Gianni Di Cesare
Anversa degli Abruzzi (AQ), 6 luglio 2025 – Un pomeriggio di musica, memoria e profonda gratitudine ha attraversato ieri la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove la comunità di Anversa si è riunita per omaggiare la figura di Gianni Di Cesare, ex sindaco e punto di riferimento civico, scomparso prematuramente la scorsa primavera.
Il concerto commemorativo – promosso da amici, amministratori locali e familiari – ha assunto i contorni di un tributo corale alla dedizione, all’impegno e all’umanità con cui Di Cesare ha vissuto la sua missione pubblica. Ad esibirsi è stata l’Accademia Musicale Romana, che ha guidato il pubblico in un percorso emozionante tra brani classici e contemporanei, offrendo un toccante spazio sonoro in cui il silenzio e la musica si sono intrecciati in un unico grande abbraccio collettivo.
La serata ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, esponenti istituzionali e amici del compianto sindaco, a dimostrazione del solco profondo lasciato da Di Cesare nel tessuto sociale di Anversa.









