Avis e Telethon: Un Impegno Comune per la Ricerca e la Solidarietà
Sulmona, 9 dicembre 2024 – Anche quest’anno, Avis Nazionale e Fondazione Telethon proseguono insieme il loro cammino all’insegna della solidarietà e della ricerca. Questa collaborazione, iniziata nel 2001, ha portato a risultati straordinari, e i ricercatori Telethon continuano nella loro battaglia quotidiana con la speranza di ottenere presto nuovi successi. Il sostegno dei volontari Avis è stato e continua a essere di grande valore, motivo per cui Avis invita tutti i donatori a partecipare e sostenere la Fondazione.
![](https://www.ondatv.tv/wp-content/uploads/2024/12/image-59.png)
Giunta alla sua trentacinquesima edizione, questa campagna ha permesso di investire ben 698 milioni di euro nella ricerca, finanziando oltre 3.000 progetti, coinvolgendo più di 1.770 ricercatori e studiando 637 malattie. Tra i numerosi traguardi raggiunti in questi anni, si annoverano le prime terapie geniche al mondo per il trattamento di gravi malattie neurodegenerative e immunodeficienze congenite. Inoltre, sono in fase avanzata di sviluppo strategie terapeutiche mirate per alcuni difetti ereditari della vista e prosegue lo studio di potenziali approcci terapeutici per patologie ancora senza cura.
![](https://www.ondatv.tv/wp-content/uploads/2024/12/image-60.png)
Avis Sulmona ha organizzato una raccolta fondi presso il Centro Commerciale Il Nuovo Borgo nei giorni di sabato 21 e domenica 22 dicembre. Questa iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Avis e Telethon nella ricerca genetica, contando sulla solidarietà e sul sostegno della comunità per raggiungere importanti risultati.
La partecipazione di tutti è fondamentale per continuare a sostenere la ricerca e garantire un futuro migliore a chi ne ha più bisogno.