banner
banner

SULMONA – Una serata di promozione del volontariato all’insegna della testimonianza e della buona musica.
Venerdì 12 maggio alle ore 18:30, presso il Cinema Pacifico a Sulmona, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila, insieme al Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Abruzzo e al Comune di Sulmona, organizza l’evento dal titolo “I Giovani ed il Volontariato”.
Ci saranno interventi introduttivi, la serata proseguirà con le testimonianze di alcuni ragazzi impegnati in attività di volontariato presso alcune delle tante realtà che animano il panorama dell’associazionismo peligno intervistati da William Di Martino.
L’evento culminerà con lo spettacolo “Buonasera brava gente”, incontro-concerto scritto ed interpretato da Beppe Frattaroli.
“Il tema affrontato è quello del discernimento delle voci del cuore al fine di riconoscere e liberarsi da ciò che crea scompiglio e disordine all’anima”, scrive Frattaroli a proposito del suo spettacolo.
“Buonasera Brava Gente è uno spettacolo di circa un’ora, un’occasione in alcuni tratti anche divertente per riflettere su tematiche che il mondo moderno va sempre più trascurando”. Lo spettacolo è stato presentato qualche mese fa a Sulmona limitatamente ad alcuni amici, poi portato già in molte sale italiane con grande successo.
Come è noto, Frattaroli è nativo di Bugnara, possiamo dire con orgoglio che appartiene al nostro territorio. Ha alle spalle una carriera di musicista, cantautore e arrangiatore, compositore di musiche per teatro, cinema, rassegne letterarie, musica leggera, jingle per spot pubblicitari, programmi televisivi e documentari. Tra le sue numerose collaborazioni si ricordano quelle con Enrico Montesano, l’incontro con Montesano è stato un momento importante per la sua carriera artistica, e poi Ugo Pagliai, Paola Gassman, per i quali ha composto ed eseguito in scena musiche per spettacoli teatrali. Ha inoltre curato le musiche di prestigiose rassegne letterarie di poesia e pubblicazioni collaborando con Sergio Zavoli, Dacia Maraini, Pupi Avati e Erri De Luca. Nell’aprile del 2015 ha, inoltre, avuto l’onore di cantare per Papa Francesco in Vaticano
Gaetano Trigilio

Lascia un commento