
I prossimi 27 e 28 Settembre Il Bosco Plaja di Introdacqua si prepara a vivere il secondo fine settimana all’insegna della natura, della creatività e della cultura con una nuova tappa de La Pascolata – Pecore, Pastori e Dintorni. Un evento che, ormai, è molto più di una festa: è un viaggio immersivo nell’anima dell’Abruzzo che vive, che crea, che accoglie.
Dopo il successo delle prime due giornate, il programma continua a coinvolgere grandi e piccoli con laboratori originali, esperienze pratiche e momenti di condivisione autentica.
Domenica 21 settembre, i bambini sono diventati piccoli artigiani grazie ai laboratori “Pecorelle fai da te”, curato da Play Zone, e “Lavoriamo il feltro”, guidato dall’associazione Movimento Zoè. Un’occasione per riscoprire il valore del fare con le mani, della lentezza e della creatività.











La Pascolata non è solo gioco e manualità. Lo scorso weekend ha regalato tanti momenti di gusto e cultura, come il laboratorio dedicato al vino Cerasuolo, curato dall’Associazione Italiana Sommelier. Un viaggio sensoriale tra profumi e sapori che raccontano il territorio.
Immancabili gli stand degli artigiani: cuoio, pietra, paglia, liquori… tutto lavorato con metodi antichi e raccontato con passione. Un vero e proprio museo vivente della tradizione abruzzese.
A dare ritmo alle giornate, l’Allegra Compagnia Musicale, con canti e balli abruzzesi che hanno acceso sorrisi e fatto danzare anche i più timidi. Un’esplosione di energia e allegria che ha reso l’atmosfera ancora più magica.
Fabio Spinosa Pingue, tra gli organizzatori, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, sottolineando l’importanza di iniziative che uniscono territorio, tradizione e partecipazione.










