banner
banner

C’è un talento tutto abruzzese alla regia dello spot nazionale “Viaggio in Italia per un’estate italiana”. Si Tratta di Paolo Santamaria, regista originario di Avezzano e impegnato da tempo col Mibact che anche stavolta ha promosso la campagna in collaborazione con Enit e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Lo spot racconta le bellezze paesaggistiche d’Italia, un percorso fatto da persone autentiche attraverso luoghi a loro familiari. La campagna si propone di incentivare il turismo interno e sostenere le imprese turistiche, in linea con le misure promosse dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, contenute all’interno degli ultimi provvedimenti del Governo per contrastare gli effetti negativi che l’emergenza sanitaria ha determinato sul settore.

“Il lockdown, secondo le parole di Santamaria, ci ha insegnato ad ammirare ciò che abbiamo vicino. Siamo stati i primi viaggiatori di questa estate italiana, mossi dal desiderio delle privazioni vissute e dalla voglia di libertà. È un’esperienza che viaggia attraverso i cinque sensi alla scoperta di un microcosmo nel quale, a ben pensare, è raccolto l’intero macrocosmo. Il mio Viaggio in Italia inizia così, col volto della speranza, sospinto dalla forsennata ricerca di Meraviglia”.

Nello spot di sessanta secondi si notano gli scorci dell’Abruzzo, e tra le  immagini spiccano Scanno, Alba Fucens, Lago di Barrea, Collemaggio e la Fontana Luminosa.

Lo spot sarà in onda sulle reti televisive nazionali e al centro di una campagna social che potrà essere seguita sui profili del Ministero con gli hashtag #estateitaliana e #viaggioinitalia.

Questo il link: https://www.facebook.com/watch/?v=292477345511410

Lascia un commento