
Cercasi nuove voci per il coro di voci bianche della Camerata Musicale Sulmonese
La Camerata Musicale Sulmonese in collaborazione con le scuole del territorio, al fine di favorire la diffusione della musica tra i giovanissimi, riprende l’attività del Coro dei Piccoli Polifonici, rivolta ai ragazzi delle classi IV e V della Primaria e delle classi I e II della Secondaria di Primo Grado.
E’ un’occasione per immergersi in un percorso musicale e concertistico appassionante guidato da Anna Galterio docente presso il Conservatorio L.Perosi.
Il coro nella sua nuova formazione si esibirà al Teatro Caniglia di Sulmona nella stagione musicale 2025/26, di prossima apertura, e in altre manifestazioni organizzate sempre dalla Camerata Musicale Sulmonese.
Sarà per tutti i ragazzi un’esperienza da non dimenticare.
Le prove si terranno presso la sede della Camerata in Vico dei Sardi 9 a Sulmona con un incontro settimanale nel semestre Ottobre/Marzo in giorno e orario da concordare.
Nelle precedenti stagioni musicali della Camerata il Coro dei Piccoli Polifonici si è esibito con produzioni di opere importanti come Turandot, La Bohème, Carmen sempre con l’allestimento dell’ Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane diretta dal M° Stefano Giaroli, il Coro dell’Opera di Parma diretto dal M° Ruben Ferrari e con la regia di Alessandro Brachetti.
“E’ anche questo un modo di avvicinare i ragazzi alla musica più impegnativa, coinvolgendoli in una “avventura unica” e facendoli diventare, anche solo per poco, interpreti nell’allestimento di un’opera che viene rappresentata in teatri prestigiosi come il nostro storico Teatro M.Caniglia a Sulmona” dice il Direttore Artistico della Camerata Gaetano Di Bacco.
Per entrare a far parte del Coro bisogna iscriversi per le audizioni contattando il numero 338 9449896 .









