
Anche quest’anno torna l’appuntamento con domenica al museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente di visitare gratuitamente i luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese. E per noi abruzzesi è una bellissima occasione per riscoprire il MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo e altri luoghi speciali della nostra storia.
Dove andare e cosa vedere?
Alla sede di Borgo Rivera, dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19), si può esplorare l’affascinante allestimento museale.
Al bastione est del Castello cinquecentesco, aperto dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.30), è esposto lo scheletro fossile del mammut, una vera meraviglia per grandi e piccoli.
E per chi ama l’archeologia, l’Anfiteatro e il Teatro del Parco archeologico di Amiternum saranno visitabili dalle 8.30 alle 13.30. L’ingresso è sempre gratuito, ma con biglietto separato.
Il biglietto unico gratuito permette di visitare entrambe le sedi museali nella stessa giornata, e si può prendere direttamente in biglietteria oppure online su museiitaliani.it o tramite l’app Musei Italiani, selezionando l’opzione “Domenica al museo”.
Per info e aggiornamenti:
Un’occasione perfetta per passare una domenica diversa, tra cultura, storia e bellezza… senza spendere un euro!