
Pettorano Sul Gizio. Dopo anni di inattività, l’Associazione “Il Muretto” torna a vivere: nuovi volti, nuove idee e tanta voglia di fare.

Un gruppo di giovani di ha deciso di raccogliere il testimone del precedente direttivo e dare nuova linfa a una realtà che per anni ha rappresentato un punto di riferimento sociale e culturale per la comunità di Pettorano Sul Gizio. Il nuovo direttivo, composto da ragazzi e ragazze del territorio, ha già iniziato a lavorare con entusiasmo per far ripartire le attività e riportare in vita lo spirito originario del “Muretto”, avendo un occhio di riguardo all’inclusione sociale e alla partecipazione di tutti. Uno dei primi obiettivi sarà la riapertura della storica “scuoletta”, sede dell’associazione in via Vallelarga a Pettorano sul Gizio, che tornerà ad essere un punto di incontro e condivisione per tutti. Da qui partirà anche la nuova campagna di tesseramento, aperta a chiunque voglia contribuire attivamente alla crescita e alla vita associativa. “Il nostro obiettivo è far tornare Il Muretto un luogo vivo, inclusivo e pieno di idee – spiegano i nuovi membri del direttivo – un punto d’incontro per i giovani e per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco per la comunità.”
L’associazione invita tutti a partecipare, a tesserarsi e a condividere questo nuovo inizio: perché solo insieme si può far crescere di nuovo “Il Muretto”.










