
Ferro e Fede: il crocifisso di Gasbarri veglia sull’ospedale di Sulmona

Un gesto di profonda umanità e arte ha preso forma all’ingresso dell’ospedale SS. Annunziata di Sulmona, dove è stato inaugurato il crocifisso in ferro realizzato dall’artista Roberto Gasbarri. L’opera, donata alla struttura sanitaria, si erge come simbolo di accoglienza, speranza e resilienza per pazienti, operatori e visitatori.
A suggellare il valore collettivo dell’opera, la ditta Stati Marmi e Graniti di Sulmona, in piena sintonia con l’autore Roberto Gasbarri, ha contribuito con la donazione della colonna portante della croce in ferro, offrendo così un sostegno concreto e simbolico alla realizzazione di questo gesto di fede e comunità






Alla cerimonia erano presenti Don Vincenzo Cianfaglione, cappellano dell’ospedale, che ha benedetto l’opera, il Dott. Alberto Capodacqua Responsabile della Direzione Sanitaria dell’ospedale di Sulmona, e numerosi operatori sanitari. Il crocifisso, collocato proprio all’ingresso, non è solo un segno religioso, ma un invito silenzioso alla riflessione e alla forza interiore, in un luogo dove ogni giorno si affrontano sfide umane e professionali.













