banner
banner

Festival Dannunziano: Il libro di Raffaele Giannantonio all’evento per il Vate

Il prossimo Festival Dannunziano, che si terrà a Pescara dal 31 agosto all’8 settembre, vedrà la partecipazione di un illustre rappresentante di Sulmona. Il 2 settembre, alle ore 17:00, presso la Sala D’Annunzio dell’Aurum, sarà presentato il libro “Il vate e l’architettura. Gabriele D’Annunzio tra estetismo ed eclettismo” (Ianieri Editore), scritto dal professor Raffaele Giannantonio.

Giannantonio, professore di Storia dell’Architettura presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, esplora nel suo libro il rapporto tra il celebre poeta e l’architettura, analizzando come l’estetismo e l’eclettismo abbiano influenzato le opere di D’Annunzio. L’evento vedrà anche la partecipazione di Claudio Varagnoli, professore di Restauro presso lo stesso ateneo, e Paolo Lagazzi, noto saggista e scrittore.

Il Festival Dannunziano, dedicato alla figura di Gabriele D’Annunzio, offre un ricco programma di eventi culturali, conferenze e presentazioni di libri, che permetteranno ai partecipanti di approfondire la conoscenza del “Vate” attraverso diverse prospettive e discipline.

Lascia un commento