banner
banner
banner
banner

Sulmona e Pescara si preparano ad accogliere la quarta edizione del festival del brivido, “Pescara a Luci Gialle 2024”, un evento culturale imperdibile per gli amanti del genere giallo. L’anteprima del festival si terrà a Sulmona, giovedì 12 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, presso l’Auditorium dell’Annunziata, in Corso Ovidio 137. L’incontro iniziale sarà caratterizzato dai saluti istituzionali e due importanti appuntamenti tematici con autori di fama.

Il festival si trasferirà poi a Pescara, dove verrà ufficialmente inaugurato venerdì 13 settembre, alle 16:30, negli spazi della Fondazione PescarAbruzzo. Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, dalle 17:00 alle 20:00, la città ospiterà una serie di incontri tematici, tre al giorno per tre giorni, offrendo ai partecipanti l’opportunità di esplorare diverse sfaccettature del giallo e del noir.

Pescara a Luci Gialle” non è solo una vetrina per le ultime novità editoriali, ma un vero e proprio progetto culturale che si rinnova ogni anno grazie alla direzione artistica della giallista Angela Capobianchi. Il comitato direttivo, composto da scrittori, operatori culturali, giornalisti, storici, docenti, avvocati e appassionati lettori, seleziona gli ospiti e i temi con cura, prestando particolare attenzione anche ai moderatori che arricchiscono i dibattiti.

Lascia un commento