banner
banner

Si è conclusa questa  mattina presso il parco  “A. Daolio” di Sulmona  la GIORNATA DELL’ARTE, iniziativa  nata da un’idea della Consulta Provinciale degli Studenti e realizzata dal Polo Liceale OVIDIO, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, dell’Ufficio Cultura e con il patrocinio del Comune di Sulmona.

A coordinare la giornata,  in programma per il mese di maggio e rimandata a causa del maltempo, sono stati Matteo Marrese e Cristiano Puglielli, studenti  del Liceo Classico eletti nella Consulta Provinciale.

Tante le iniziative curate dai docenti e dagli studenti di tutti gli indirizzi del Polo Liceale OVIDIO.

Gli studenti di Arti Figurative del Liceo Artistico “G. Mazara ” hanno preparato i Mandala per la Pace, a seguire, gli studenti dell’indirizzo MODA hanno presentato una ricca sfilata di capi di abbigliamento realizzati all’interno dei laboratori.

La GIORNATA DELL’ARTE  arriva a conclusione di un anno scolastico intenso e difficile, è stato l’anno dell’effettiva ripresa delle attività in presenza dopo due anni di didattica digitale integrata in cui il distanziamento obbligato ha limitato le relazioni e le iniziative. Finalmente il Polo Ovidio ha la possibilità di mettere insieme risorse e studenti, ospitando anche numerosi ragazzi provenienti da altre scuole del territorio.

Nel corso della mattinata, è stata presentata anche la quinta edizione di OVIDIO RUNNING che si terrà il prossimo 25 settembre 2022.

 

Lascia un commento