
“Il Teatro è Vivo: Cinque Anni di Emozioni con Meta APS”
Meta APS celebra cinque anni di successi teatrali, culminati con lo spettacolo Hokuspokus della compagnia tedesca Familie Flöz al Teatro Caniglia di Sulmona. Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico, ha evitato discorsi finali roboanti, lasciando che fossero le emozioni del pubblico a parlare, in omaggio alla magia del teatro come rito collettivo.
Negli ultimi anni, Meta APS ha lavorato instancabilmente per creare un’identità artistica riconoscibile, combinando linguaggi internazionali, riflessioni culturali e spettacoli di qualità. Lo spettacolo Hokuspokus è stato l’emblema di questo percorso, dimostrando la capacità del pubblico di accogliere narrazioni universali e prospettive globali.

D’Artista ha espresso profonda gratitudine al team di Meta APS e all’Associazione Studium per il supporto e la visione condivisa. Ha sottolineato l’importanza del rispetto verso artisti e spettatori, ricordando che il teatro è molto più di intrattenimento: è un mezzo per arricchire l’anima e unire le persone.
Questo lustro di successi dimostra che il teatro è vivo, vibrante e capace di parlare al cuore di ciascuno. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile.