banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Inaugurata la Nuova Sede A.I.M.C. a Sulmona: Un Omaggio a Enea Di Ianni

Domenica 1 dicembre, alle ore 17, è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici (A.I.M.C.) a Sulmona, dedicata a Enea Di Ianni, che 50 anni fa portò questa associazione nella città. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi soci e cittadini, che hanno accolto con entusiasmo l’apertura di questo nuovo punto di incontro.

La nuova sede, situata in Piazza Don Minzoni, è stata pensata come un luogo di aggregazione per tutti i soci e i cittadini, dove sarà possibile trovare testi, informazioni relative al mondo della scuola e corsi di formazione. Una delle novità più significative è l’apertura di uno sportello d’ascolto, attivo il giovedì pomeriggio e il sabato mattina, rivolto a ragazzi e persone sole che necessitano di una chiacchierata, un consiglio o un aiuto.

Ada Di Ianni, figlia di Enea Di Ianni, ha espresso con emozione il desiderio di realizzare il sogno del padre, che era quello di essere vicino umanamente a chi è più solo. La nuova sede si propone di perseguire questo obiettivo, offrendo sostegno e comprensione anche ai bambini e ai ragazzi attraverso eventi culturali a loro dedicati.

“Mi piace pensare a questa sede come un cuore della città, dove chiunque possa trovare sostegno, comprensione e, perché no, un abbraccio,” ha dichiarato Ada Di Ianni durante l’inaugurazione. Un luogo che, grazie all’impegno dell’A.I.M.C. e della comunità, diventerà un vero e proprio “angolo della cultura” in onore di Enea Di Ianni.

Lascia un commento