banner
banner
banner
banner

Inaugurata la Prima Panchina Europea Gigante d’Abruzzo a Bugnara


Lo Europe Direct Maiella ha celebrato un evento significativo con l’inaugurazione della prima Panchina Europea Gigante della regione, installata nel comune di Bugnara. L’opera, realizzata dal fabbro Antonio su iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Taglieri, rappresenta un simbolo di unità e appartenenza all’Unione europea.
La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e autorità locali. Dopo i saluti istituzionali, la Panchina è stata svelata al pubblico, suscitando grande entusiasmo tra i presenti. Al termine delle dichiarazioni ufficiali, i partecipanti hanno potuto godere di un rinfresco offerto dalla Proloco di Bugnara.
Lo Europe Direct Maiella ha espresso grande soddisfazione per la realizzazione di questa Panchina, decorata con i colori e i simboli dell’Unione europea. Il Comune di Bugnara, inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia, si unisce così agli altri 27 comuni abruzzesi che saranno invitati a realizzare altre Panchine Europee.
Il progetto “Panchine Europee in Ogni Città”, promosso dal movimento Gioventù Federalista Europea, ha visto la partecipazione della coordinatrice Deborah Striani all’evento di inaugurazione del 28 settembre. Questo progetto mira a diffondere simboli dell’Unione europea in tutto il territorio abruzzese, rafforzando il senso di appartenenza comunitaria.
Lo Europe Direct Maiella auspica che questa Panchina sia solo la prima di una lunga serie di simboli che confermano la presenza e l’importanza dell’Unione europea in Abruzzo. Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti e un invito a seguire i prossimi eventi organizzati.
Panchine Europee in ogni Città – Un progetto che unisce e ispira

Lascia un commento