SULMONA – L’Istituto Comprensivo “Mazzini – Capograssi “ di Sulmona ha aderito al progetto : “CORSA CONTRO LA FAME”.
Si tratta di un progetto che mette insieme didattica, sport e solidarietà e rappresenta una straordinaria opportunità di formare, responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi, partendo dal tema della fame e della malnutrizione infantile. I particolari del progetto sono stati illustrati
durante una conferenza stampa tenuta nei locali della scuola media Capograssi. E’ stato presentato l’evento “La Corsa contro la fame”.
Una manifestazione per la raccolta di fondi a favore dell’organizzazione umanitaria internazionale “Azione contro la fame” che si occupa dell’emergenza alimentare nel mondo. Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, in programma domenica 29 maggio dalle ore 16:00 in Piazza Garibaldi, hanno preso parte : la dirigente scolastica, Domenica Pagano, il presidente dell’associazione Giostra Cavalleresca, Maurizio Antonini , la presidente del Lions Club Sulmona, Gemma Di Iorio. In collegamento video- conferenza la dottoressa Greta Pelucco di “Azione contro la fame”. Presenti altri ospiti e le docenti che si sono occupate del progetto. In verità pochi i giornalisti.
Gli studenti sono stati sensibilizzati al problema della malnutrizione nel mondo da una ONLUS presente in vari paesi tra cui l’Italia.
Questa organizzazione umanitaria internazionale denominata “AZIONE CONTRO LA FAMA” è stata riconosciuta come leader nella lotta contro la malnutrizione.
Ogni anno l’impegno della ONLUS propone un kit didattico nuovo che prende in considerazione un paese sottosviluppato dove purtroppo la malnutrizione colpisce proprio i bambini. Quest’anno tocca al Madacascar .
L’Evento conclusivo di mesi di preparazione e sensibilizzazione degli studenti si terrà domenica 29 maggio in Piazza Garibaldi a Sulmona. E’ prevista la partecipazione di oltre 500 studenti e poi naturalmente i familiari, le docenti, organizzatori e semplici cittadini pertanto le presenze previste andranno ad oltre mille.
Sarà dunque un vero spettacolo, uno spettacolo di solidarietà.
Riproduzione riservata