banner
banner
banner
banner

L’AQUILA PRESENTE A GUBBIO AL FESTIVAL DEL MEDIOEVO 

L’AQUILA – Anche L’Aquila protagonista al Festival del Medioevo di Gubbio. Non solo il libro Il primo Giubileo della Storia” (One Group Edizioni) del giornalista e scrittore aquilano Angelo De Nicola avrà uno spazio nel Festival (domenica 29 settembre) ma la One Group Edizioni sarà presente con uno stand nella “Fiera del Libro” della manifestazione, che quest’anno festeggia il decennale.

La conferenza di AngeloDe Nicola è prevista per le ore 11 di domenica 29 settembre nella Sala Azzurra del centro Santo Spirito, nel cuore storico di Gubbio, quando saranno presentati grandi saggi storici all’interno del Focus “La storia da sfogliare”.

«Da dieci anni perseguiamo l’obiettivo di dare al Festival una dimensione sempre più europea e internazionale, offrendo un’esperienza di altissimo livello culturale e di grande valore scientifico. Anche quest’anno, siamo certi di regalare al nostro pubblico momenti indimenticabili, continuando a nutrire la curiosità e l’amore per la storia», ha dichiarato l’ideatore e direttore del Festival del Medioevo, Federico Fioravanti.

Alessandro Barbero, Francesco Guccini, Franco Cardini, Dario Fabbri, Carlo Lucarelli, Maria Giuseppina Muzzarelli, Claudio Strinati, Matteo Saudino e tanti altri storici, scrittori, scienziati, filosofi, architetti e giornalisti compongono il ricco programma della decima edizione del Festival del Medioevo, diventato in questi dieci anni il più importante evento di divulgazione culturale sull’Età di mezzo grazie alle sue lezioni coinvolgenti di alto valore scientifico, unite a rievocazioni di grande qualità.

La One Group Edizioni parteciperà con un proprio stand alla Fiera del libro medievale, l’evento editoriale che arricchisce ogni anno le lezioni di storia di tutti i giorni del Festival per offrire migliaia di opportunità di approfondimento con tutto quello che c’è da leggere sul Medioevo: dai grandi classici alle novità editoriali.

Il link al programma completo del Festival:

https://www.festivaldelmedioevo.it/portal/programma-2024

Lascia un commento