
Massimo Boldi incanta Scanno tra jazz, ricordi e sorprese
Scanno, 3 agosto 2025 — Il borgo abruzzese si è trasformato in palcoscenico d’emozioni durante la prima edizione dello Scanno Jazz Festival, che ha visto tra gli ospiti d’eccezione il celebre attore e comico Massimo Boldi. Una presenza inedita e magnetica, che ha catturato il pubblico con aneddoti, ironia e vibrazioni musicali.
In un dialogo appassionato con il regista Raffaello Fusaro, Boldi ha ripercorso i suoi sessant’anni di carriera, svelando un lato meno noto: la sua passione per la batteria e il jazz, nata ancor prima del successo cinematografico. L’attore ha condiviso momenti intimi e divertenti della sua gioventù, intrecciando parole e musica come un vero narratore jazz.
Il festival, ambientato sulle suggestive rive del lago di Scanno, ha offerto due serate ricche di performance: Stefano Di Battista, con un omaggio a Morricone e agli anni ’60 Il talento emergente Ernesto Marciante, applauditissimo per la sua freschezza interpretativa. Lo scrittore e pianista Angelo Mellone, con un racconto musicale dedicato all’amore
Tra stelle, note e racconti, Scanno ha riaffermato la sua vocazione culturale. Il legame con il mondo della musica è storico: proprio qui nacquero i genitori di Henry Mancini, il grande compositore di Hollywood.
Il successo di questa prima edizione promette di rendere il Scanno Jazz Festival un appuntamento fisso per gli amanti della musica e delle storie che lasciano il segno.








