
SULMONA –Nei giorni scorsi a Sulmona nella Cappella del Corpo di Cristo è stata inaugurata una Mostra Fotografica Collettiva promossa dall’Associazione Photographia. L’ingresso è libero e l’evento si è preannunciato come uno dei momenti culturali più significativi dell’estate sulmonese. La rassegna fotografica è costituita da oltre un centinaia di fotografie scattate da iscritti locali, ma anche provenienti da oltre regione, qualcuno addirittura dall’India.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di numerosi associati e comunque persone amanti della fotografia. Presenti ed intervenute Marianna Scoccia Vice presidente del Consiglio Regionale e Antonietta La Porta Consigliere regionale. La conduzione del pomeriggio culturale è stata affidata al presidente dell’Associazione Fotografia Gianni Silvestri noto imprenditore del settore della fotografia ed alla presentatrice Alessia Fabrizio, che ha guidato il pubblico attraverso i contenuti della mostra e le attività in programma. A seguire, si è svolta la premiazione dei vincitori del 2° Concorso Fotografico “Street Photography”, appuntamento attesissimo da fotografi e appassionati del genere. Spesso si è fatto ricorso alla presenza in diretta online dei premiati.
L’iniziativa si articola in una serie di appuntamenti aperti al pubblico, con shooting fotografici dal vivo e momenti di formazione.
Domenica 22 giugno, ore 10:00: Shooting fotografico , dedicato a uno dei fenomeni più iconici della cultura pop contemporanea.
Giovedì 26 giugno, ore 17:00: sessione fotografica con la Scuola Danza Zeus di Pratola Peligna, seguita alle 21:00 da un evento danzante curato dalla stessa scuola.
L’esposizione include anche i lavori conclusivi del Corso Avanzato di Fotografia 2025 e gli scatti realizzati durante il foto workshop tenuto dal fotoreporter Francesco Pistilli, noto per il suo approccio narrativo e documentaristico.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:30, fino a domenica 29 giugno, data di chiusura della rassegna.