banner
banner

SULMONA – Per i concerti del giovedì della Camerata una bella esibizione del “Quartetto Piano Piano”. Si tratta di un quartetto di recente formazione costituito da quattro giovani donne: Francesca Abbriano, Maria Cocco, Concetta De Nardis e Melina Di Cesare. Tutte hanno frequentato con successo studi nei conservatori di L’Aquila, Pescara e Teramo.

Il loro repertorio va dalla musica classica, al musical, al tango ed al jazz. Ciascuna delle musiciste ha avuto esperienze da solista e suonato con diversi gruppi musicali. L’esperienza di un quartetto che suona il piano ad otto mani è certamente originale e di non facile attuazione. Le quattro musiciste hanno comunque trovato una rara capacità di suonare insieme sulla stessa tastiera. Contrariamente al nome del quartetto “Piano Piano” le artiste suonano con grande foga ed impegno, amano soprattutto brani di rapida cadenza musicale e suonano con gioie ed entusiasmo, concludendo ogni brano con sorrisi ed allegria.

Piena la sala Azzurra della Camerata Musicale Sulmonese, abbiamo avuto difficoltà a muoverci con la nostra telecamera per avvicinarci al pianoforte e riprendere le otto mani veloci ed in perfetta armonia.
Il quartetto ha eseguito musiche di Olson, Rossini, Gounod, Liszt, Rachmaninoff, Bizet, Mozart, Debussy.
Molti gli applausi.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento